Gatto raffreddato cosa fare

Cosa fare a capire quando il nostro gatto si ammala? Quali sono i rimedi contro il raffreddore del gatto domestico? Il Centro Veterinario Oltrebrenta ti aiuta a prenderti cura del tuo gatto raffreddato con consigli e terapie adeguate.

Sintomi del gatto raffreddato

I principali sintomi da raffreddore di un gatto sono principalmente quelli comuni anche a noi esseri umani. Il raffreddore del gatto è solitamente causato da virus o da infezioni delle vie aree e provoca starnuti, tosse, lacrimazione, naso che cola, secrezioni intorno agli occhi, febbre ecc.

Gatto raffreddato come fare

In caso di gatto con raffreddore è opportuno rivolgersi ad un ambulatorio veterinario di fiducia che conosce come curare il raffreddore ai gatti. Un gatto che starnutisce o che respira male può nascondere disturbi più gravi quali la rinotracheite del gatto, malformazioni, corpi estranei ecc.

Medicine contro raffreddore gatto

Oltre a curare il raffreddore con le dovute medicine nel caso il veterinario lo ritenga necessario, è importante controllare sempre lo stato di salute del gatto, laddove necessario anche con esami di laboratorio veterinari. Infine non occorre dimenticare di rispettare il corretto iter di vaccinazioni del nostro amico felino, al fine di evitare il contagio di malattie più gravi.

Fissa un appuntamento presso il nostro centro veterinario o contattaci per richiedere maggiori informazioni