Castrazione cane post operazione: cosa cambia nel cane

Cosa succede al nostro cane dopo un intervento di sterilizzazione? Cosa avviene e quali sono gli effetti sul cane dopo castrazione? Il Centro Veterinario Oltrebrenta ti accompagna e ti segue passo passo con professionalità, prima, durante e dopo ogni intervento di castrazione cane.

Sterilizzazione cane maschio

Quando si opta per un trattamento di sterilizzazione del cane maschio, che si tratti di un intervento chirurgico in anestesia o di una sterilizzazione farmacologica, il comportamento del cane dopo la castrazione può manifestare alcuni cambiamenti, più o meno evidenti. Scopriamo insieme come e cosa fare dopo castrazione cane.

Castrazione cane post operatorio

Subito dopo l’operazione il nostro cane sarà spossato e ci vorranno alcuni giorni prima che si riprenda. Soprattutto se si è trattato di un intervento chirurgico che ha lasciato una ferita. Diventa dunque importante prendersi cura dell’animale con tutte le dovute accortezze.

Castrazione cane post operazione

Come detto, il periodo post operatorio della castrazione è quello più delicato ma in pochi giorni il cane sarà attivo e agile come prima. Oltre a ripetere una visita di controllo specifica presso il centro veterinario di fiducia, è buona prassi sottoporre periodicamente l’animale domestico a check-up regolari.

Fissa un appuntamento presso il nostro centro veterinario o contattaci per richiedere maggiori informazioni