Cane che vomita giallo: cosa fare e quando preoccuparsi? 

Tra i vari disturbi che un cane domestico può manifestare, il vomito è forse uno tra i più frequenti. Quali sono le cause del vomito e cosa fare se il cane vomita? Quando il cane vomita giallo oppure vomita il cibo intero senza averlo digerito, cosa significa? Ecco alcune delucidazioni da parte del nostro esperto.

Quando il cane vomita

Le cause di un cane che vomita sono molto spesso legate a problemi di digestione, cibo mal digerito o gastrite. Si tratta quindi nella maggior parte dei casi di un’irritazione dello stomaco, ma possono anche esserci cause più gravi come ad esempio malattie del fegato, diabete o ulcere gastrointestinali, che potrebbero comportare gravi danni di salute al nostro cane.

Quando rivolgersi al veterinario

Cosa dare al cane se vomita e cosa fare quando il cane vomita? Quando il vomito è persistente occorre individuare bene le cause rivolgendosi ad un ambulatorio veterinario di fiducia in grado di effettuare esami di laboratorio per una corretta diagnosi. Il tuo veterinario saprà indicarti come prenderti cura del cane dopo un’attenta analisi del problema.

Cosa fare se il cane vomita giallo

Nel caso in cui il mio cane vomita giallo, questo può essere dovuto ad un accumulo di bile e di succhi gastrici, dopo un periodo di digiuno o per altre cause quali ad esempio un’intossicazione da veleno. Anche in questo caso è opportuno rivolgersi al Centro Veterinario Oltrebrenta.

Fissa un appuntamento presso il nostro centro veterinario o contattaci per richiedere maggiori informazioni