CHIAMACI 049 504928
LA PRIVACY

La Privacy

Dal 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR) n. 679/2016. Secondo questa norma Europea siamo tenuti a segnalarvi chi tratterà i vostri dati e chi li custodirà, che tipo di dati personali vi richiediamo, cosa ne faremo e se li condivideremo con altri.


CHI E' IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI VOSTRI DATI

Nel nostro ambulatorio il titolare dei dati è il Direttore Sanitario: Dott. Mazzocchin Andrea,
Via Oltrebrenta 18,
35027 Noventa Padovana (PD),
tel. 049504928, e-mail: info@ambvetppm.it; pec: ppm@pec.ambvetppm.it


QUALI DATI PERSONALI VENGONO RICHIESTI

Il Titolare dei dati personali (nome, cognome, indirizzo,telefono, e-mail, ragione sociale, riferimenti bancari e di pagamento), che nel nostro caso servono per gestire al meglio il nostro schedario pazienti e per emettere le fatture, ve li richiederà al momento del primo incarico professionale e verranno conservati in maniera digitale almeno per tutta la durata del rapporto. I dati sopracitati non sono più considerati "sensibili", mentre esistono alcune "categorie particolari di dati" (Stato di salute, Convinzioni politiche e religiose, Abitudini sessuali o Eventuali precedenti giudiziari) per i quali il Titolare assicura l’assunzione di misure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza,anche se normalmente sono informazione che non vengono richieste poichè non rilevanti per la nostra attività. I dati personali verranno trattati sia dal Titolare che dai soci della struttura e collaboratori nel rispetto del trattamento dei dati personali. I dati personali non verranno comunicati a terze parti senza il vostro esplicito e preventivo assenso a meno che non ci sia un obbligo di legge che ne impone la comunicazione.


QUANDO I DATI PERSONALI POSSONO ESSERE TRATTATI SENZA IL VOSTRO ESPLICITO ASSENSO

Per svolgere le normali attività in caso in cui venga affidato un incarico professionale al Titolare Per adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti con voi Per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa europea o da un ordine dell'Autorità Per esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in caso di giudizio In caso di altre finalità il Titolare ha l'obbligo di richiedere il vostro preventivo consenso.


PER QUANTO TEMPO VENGONO CONSERVATI I VOSTRI DATI PERSONALI

I vostri dati personali verranno conservati per tutto il tempo del rapporto professionale, tenuto conto delle prescrizioni di legge relative alla tutela dei diritti, sia vostri che del Titolare del trattamento. Potete ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei vostri dati personali, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelleggibile;


COSA POTETE FARE CON I VOSTRI DATI PERSONALI

    Potete ottenere:

  1. l’aggiornamento, la rettificazione oppure, quando vi ha interesse, l’integrazione dei vostri dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l’attestazione che le operazioni di cui ai punti 1) e 2) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Potrete in qualsiasi momento esercitare i vostri diritti inviando:
una raccomandata A.R. a:
Mazzocchin Andrea
Via Oltrebrenta n. 18
35027 Noventa Padovana (PD);
o una e-mail all’indirizzo:
info@ambvetppm.it